Contributi a fondo perduto per le attività economiche: domande entro il 30 novembre

«Avevamo promesso un ristoro immediato e abbiamo mantenuto la promessa: sono consapevole che la misura non risolverà tutte le difficoltà ma andava dato un segnale di vicinanza soprattutto a chi continua a lavorare con pazienza e tenacia in un contesto così complicato e mutevole senza mai abbandonare le speranze»: con queste parole il sindaco Roberto Ascani ha annunciato il provvedimento assunto con la spinta e il voto unanime dell’intero Consiglio Comunale. Entro il 30 novembre, le attività economiche che stanno soffrendo limitazioni e sospensioni all’apertura causa decreto anticovid del 24 ottobre scorso, possono fare domanda di contributo straordinario a fondo perduto attraverso la modulistica disponibile all’indirizzo: https://servizi.comune.castelfidardo.an.it/suap/?p=435.
L’avviso riguarda le imprese iscritte alla Cemera di Commercio con sede operativa nel territorio comunale appartenenti alle seguenti categorie: somministrazione alimenti e bevande (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), locali da ballo, discoteche e assimilati; palestre e cinema con esclusione delle sale giochi e delle sale scommesse.

Il contributo, dell’entità massima di mille euro, è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico- finanziaria.
Le domande devono essere compilate e trasmesse al Comune in una delle seguenti modalità:
– direttamente on-line all’interno del portale SUAP, previa registrazione o accesso con le modalità consentite
– scaricando e compilando i campi del modello pdf editabile, inviandolo via PEC a: comune.castelfidardo@pec.it unitamente a una copia dello stesso stampata, sottoscritta e allegando un documento di identità.

Analoga misura è in corso per le società e associazioni sportive: il contributo massimo erogabile è di 600 euro a società, la scadenza il 2 dicembre. Per il bando completo clicca su: https://www.comune.castelfidardo.an.it/wp-content/uploads/2020/11/bando-pubblico.pdf